![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/at-the-auto-service-729XJFZ.png)
FASE 1: CHIPTUNING
La fase 1 del chip tuning consiste nel regolare la gestione del motore. Il risultato è un guadagno significativo in termini di prestazioni, flessibilità e molto più piacere di guida. Durante il chip tuning regoliamo vari parametri nella gestione del motore. In questa fase, tutti i valori dei parametri del motore rimangono all’interno degli standard di sicurezza stabiliti dal produttore.
Regolando il carburante, l’ossigeno e l’accensione, il vostro motore fornirà più potenza. Tuttavia, è importante che la miscela aria/combustibile rimanga ad un rapporto ottimale.
.
Attraverso la registrazione dei dati durante la regolazione del software, misuriamo il rapporto AFR, il turbo, l’accensione e le temperature. Il registro dei dati è necessario per verificare che questi valori siano impostati in modo sicuro. Se si desidera, la misurazione delle prestazioni sul nostro dyno è disponibile.
.
Leggi di più su cosa è il chip tuning e sui nostri metodi di chip tuning qui.
1
FASE 2: CHIPTUNING + PARTI DI PERFORMANCE
2
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/2section-1-719x1024.png)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/3section.png)
FASE 3: CHIPTUNING + IMPOSTAZIONI AVANZATE
Facciamo una messa a punto di fase 3 per le persone che vogliono ancora più potenza che con una messa a punto di fase 1 o 2. Le parti che sostituiamo sono l’intercooler e il turbo. Esempio fase 3: software motore personalizzato (chip tuning) + filtro aria + scarico sportivo Akrapovic + catalizzatore sportivo + intercooler più grande Forge + turbo più grande.
Utilizzando un turbo e un intercooler più grandi, è possibile avere ancora più aria fredda che scorre al motore. Questo porta a una potenza significativamente maggiore che con la fase 1 o 2 del tuning.
3
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/logo-1.png)
PASSIONE
PER LA TUNING
FORNITORI DI PARTI ELETTRICHE
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-33.jpg)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-32.jpg)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-34.jpg)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-35.jpg)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-36.jpg)
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/02/Layer-37.jpg)
ARTICOLI DI TUNING CORRELATI
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-52.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-53.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-54.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-52.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-53.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata
![](https://tuningbase.it/wp-content/uploads/2021/04/Layer-54.png)
BMW Z4 GT3 personalizzata